rotate-mobile
Cronaca

Tassista di Milano violenta studentessa canadese

La violenza lo scorso 7 febbraio: le indagini sono state molto complesse, visti i pochi elementi forniti dalla 20enne

Un tassista di 31 anni è stato arrestato dalla polizia di Milano, con l'accusa di avere violentato una studentessa canadese di 20 anni, che il 7 febbraio scorso era salita sulla vettura per essere riaccompagnata a casa, al termine di una serata in discoteca.

L.N., milanese incensurato, è stato individuato grazie al sistema informatico della propria cooperativa di taxi che registra ogni spostamento e ogni corsa delle auto.

Quella sera, la ragazza era ubriaca e non era poi riuscita a fornire indicazioni utili agli inquirenti, se non che era salita su un taxi.

Secondo quanto ricostruito dalla questura, la vicenda è iniziata la notte del 7 febbraio scorso, quando la studentessa canadese è uscita dal discoteca Old Fashion in viale Alemagna, dopo una serata trascorsa con amici.

A causa dell'alto tasso alcoolico la giovane ha deciso di prendere un taxi per tornare a casa in via Bottoni, ma una volta arrivata a destinazione il tassista le ha fatto pagare la corsa e poi ha chiuso le portiere della vettura. Approfittando dello stato confusionale della ragazza ha percorso altri 50 metri, in modo da parcheggiare in un punto meno esposto, poi è salito dalla parte del passeggero posteriore e ha violentato la giovane.

Dopo alcuni minuti ha lasciato andare la sua vittima che è risalita in casa e ha raccontato alla sua convivente italiana in maniera confusa quanto accaduto. L'alcool e lo choc hanno cancellato buona parte dei ricordi e cosi, quando la mattina successiva si è presentata con l'amica al commissariato scalo Romana per presentare denuncia è riuscita solo a fornire pochi elementi.

Tra questi i dettagli sul taxi apparentemente insignificanti, grazie ai quali però è stato possibile risalire all'autore. Gli investigatori hanno infatti contattato la cooperativa per cui lavorava il colpevole e attraverso il sistema informatico "road editor" hanno tracciato i suoi spostamenti di quella sera, trovando riscontri alle parole della studentessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista di Milano violenta studentessa canadese

MilanoToday è in caricamento