rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Defibrillatori sui taxi milanesi: l'iniziativa

L'altro pomeriggio l'assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran e il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo hanno partecipato alla consegna dei primi 4 apparecchi a RadioTaxi 8585 per la pronta attivazione

Taxi pubblici equipaggiati di defibrillatori. È l'iniziativa promossa dall'associazione "In campo con il cuore", in collaborazione con il Comune di Milano e l’Azienda regionale Emergenza Urgenza. "Taxi sicuro", in partnership con Radiotaxi 8585, diventa il secondo progetto in Italia, dopo Bologna, a munire le auto di defibrillatore e a garantire un'adeguata formazione ai guidatori affinché possano intervenire in caso di emergenza, sempre coordinati dalla centrale operativa del 118.

L'altro pomeriggio l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran e il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo hanno partecipato alla consegna dei primi 4 apparecchi a RadioTaxi 8585 per la pronta attivazione. Sulle portiere dei taxi che aderiscono al progetto è stato posto l'adesivo “Save your life” studiato da Bertone Design.

"Siamo molto contenti di questa iniziativa - ha dichiarato l'assessore Maran - . È una scelta importante da parte del mondo dei taxi che dimostra sensibilità verso al sicurezza non solo dei propri clienti ma di tutti i cittadini che potrebbero avere bisogno di una pronta emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Defibrillatori sui taxi milanesi: l'iniziativa

MilanoToday è in caricamento