rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza San Babila

Il Teatro San Babila non chiuderà: tribunale boccia ricorso parrocchia

Questa pomeriggio il Tribunale civile di Milano ha bocciato il ricorso presentato dalla parrocchia, proprietaria del teatro che chiedeva lo sfratto. Il contratto d'affitto sarà rinnovato e scadrà nel 2020

Lo storico Teatro San Babila non chiuderà. Lo ha deciso il tribunale civile di Milano rigettando il ricorso dell'adiacente parrocchia, proprietaria dello stabile che ritenendo scadente la programmazione nel 2009 fece richiesta di sfratto.

Il Tribunale invece ha deciso  che il contratto di locazione sarà rinnovato fino al giugno del 2020.  La legge salva teatri infatti prolunga di 9 anni la permanenza presso lo stabile. Lo ha reso noto il direttore del San Babila, Gennaro D'Avanzo, che è anche l'attuale gestore.

Il commento del direttore del San Babila. D'Avanzo parla di "importante risultato per la cultura e il teatro italiano, ringrazia l'avv. Luigi Raucci per la competenza e per aver stabilito un precedente importante" e si augura "di ritornare a una fattiva collaborazione con la parrocchia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Teatro San Babila non chiuderà: tribunale boccia ricorso parrocchia

MilanoToday è in caricamento