menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Temporale a Milano

Temporale a Milano

Temporale a Milano lunedì 28 luglio 2014

Il Comune di Milano prende le contromisure per evitare ancora esondazione del Seveso

Come riportato dalle previsioni, l'ennesimo temporale di quest'estate si è abbattuto su Milano la sera di lunedì 28 luglio 2014. La situazione dovrebbe rimanere critica fino al primo pomeriggio di martedì. 

Il comune di Milano, come si legge in una nota pubblicata sul sito istituzionale, sta disponendo il piano di intervento sulle aree soggette all’esondazione del Seveso. Sarà operativo dalle 21 di lunedì in via Cà Granda, all’altezza di viale Fulvio Testi.

Due mezzi attrezzati, di Protezione civile con un camion fuoristrada e di Polizia locale con un furgone, saranno il centro del dispositivo messo a punto dal Comune per fronteggiare l’emergenza di una eventuale esondazione.

Il dispositivo prevede cinque postazioni di Protezione civile disposte nella parte più centrale dove l’acqua potrebbe fuoriuscire pronte a prestare soccorso alle persone e ai loro mezzi. Inoltre saranno disposti posti di blocco e pattuglie per la viabilità della Polizia locale e le squadre di MM servizi idrici attiveranno in modo concordato l’apertura dei chiusini della rete fognaria affinché, in caso di esondazione, l’acqua rientri il più rapidamente possibile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento