Cronaca Città Studi / Via Edoardo Bassini

Violentissimo temporale a Milano, alberi caduti e allagamenti

In mattinata

Un albero caduto in zona Città Studi (foto Rossana Laurenti/MilanoToday)

Un violentissimo temporale, come ampiamente annunciato dall'allerta della Protezione civile nelle scorse ore, si è abbattuto su Milano nelle prime ore di domenica 6 agosto. 

Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco; in zona Città Studi (via Bassini) un tronco è rovinato sulla strada rischiando di colpire le automobili di passaggio. Si segnalano allagamenti in diversi scantinati e tegole divelte dalla forza del vento. In Duomo sono volate in strade alcune lamiere che si sono staccate dalle coperture dei tetti. Tantissimi i motorini scaraventati a terra. 

 

In via Banfi (Parco Basiliche, nel video a circuito chiuso sottostante) l'aria ha letteralmente buttato a terra uno scooter parcheggiato sul marciapiede. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'allerta della protezione civile, dopo il caldo soffocante di questi giorni (oltre 40 gradi percepiti) prosegue fino alle 24 di domenica 6 agosto: sono previste, infatti, altre precipitazioni a carattere temporalesco che si intensificheranno. Secondo quanto riporta una nota del Comune di Milano, le perturbazioni coinvolgeranno dapprima i settori nord-occidentali sin dalla tarda serata di sabato, per poi estendersi nella notte a tutto l'arco alpino e prealpino, fino ai settori pianeggianti occidentali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentissimo temporale a Milano, alberi caduti e allagamenti

MilanoToday è in caricamento