rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Violenti temporali in città, strade e cantine allagate: allerta Seveso

Nella notte tra domenica e lunedì violenti temporali si sono abbattuti su quasi tutta la città. Oltre centocinquanta interventi dei vigili del fuoco per allagamenti. E il livello del Seveso è cresciuto

Ecco i temporali. Ecco il fresco. Ed ecco i primi problemi. 

Le violente piogge che si sono abbattute su Milano nella notte tra domenica e lunedì hanno causato allagamenti, disagi alla circolazione e anche un pizzico di paura, sembra - per il momento - rientrata. 

I vigili del fuoco, infatti, sono stati costretti a oltre centocinquanta interventi in diverse zone della città per allagamenti di strade e cantine. La polizia locale, invece, ha chiuso al traffico alcuni sottopassaggi, tra cui Negrotto, Figino e Patroclo, resi inagibili dall’acqua. 

Nella notte è stato diramato anche un preallarme per il livello del fiume Seveso, che stava raggiungendo l’altezza limite. L’allerta poi, nella mattinata di lunedì, è rientrata. 

Al momento, comunque, non si segnalano né feriti, né incidenti stradali gravi. 

Disagi, invece, si sono registrati lunedì mattina per la circolazione dei tram. Numerosi rami, spezzati dal maltempo, sono caduti sui binari, costringendo quattro linee a deviare dal percorso abituale o a interrompere le corse prima dei capolinea. Dopo un paio d'ore, la circolazione è ripresa regolarmente con leggeri ritardi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenti temporali in città, strade e cantine allagate: allerta Seveso

MilanoToday è in caricamento