rotate-mobile
Cronaca Castello / Piazzale Luigi Cadorna

Trenord, tenda di Legambiente a Cadorna per 'ospitare' i pendolari

La protesta di Legambiente punta il dito contro la commissione d'inchiesta, istituita da Trenord dopo i disagi degli ultimi giorni, in quanto composta dagli stessi protagonisti

Una tenda nel piazzale della stazione di Cadorna montata dai 'Sopravvissuti a Trenord'. E' l'iniziativa messa in campo da Legambiente, con tanto di sacchi a pelo e té caldo.

"Bisogna voltare pagina", afferma Dario Balotta, responsabile trasporti di Legambiente, che punta il dito sulla commissione d'inchiesta, istituita da Trenord dopo i disagi degli ultimi giorni, in quanto "composta dagli stessi protagonisti del tentativo di introdurre il nuovo sistema informatico" che ha causato centinaia di ritardi e cancellazioni di treni in pochi giorni.

Un sistema che però "ha funzionato in tutti gli altri paesi", dimostrando così "l'incapacità della gestione di Trenord", a fronte della quale occorre "mettere in gara le linee ferroviarie regionali".

Immediata la risposta di Trenord, la commissione d'inchiesta sui disservizi degli ultimi giorni è al lavoro, risponde direttamente al Cda della società e non comprende dirigenti coinvolti nella diretta operativita". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord, tenda di Legambiente a Cadorna per 'ospitare' i pendolari

MilanoToday è in caricamento