menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Milano, uomo si vuole buttare da un ponte: salvato in extremis e affidato alla famiglia

Gesto probabilmente dettato dall'indigenza e dalla solitudine aggravate dall'attuale fase

Si voleva buttare giù da un ponte sul fiume Lambro ma è stato salvato dagli uomini della polizia stradale. Il fatto è avvenuto sabato 2 maggio verso le 20.30, quando due agenti di pattuglia in viabilità ordinaria sulla via Emilia hanno salvato dall'estremo gesto probabilmente dettato dall'indigenza e dalla solitudine aggravate dal lockdown, un senzatetto di 46 anni.

L'uomo, noto alle forze dell'ordine, si aggirava nei pressi dei supermercati della zona tra San Giuliano e San Donato Milanese ormai chiusi. Gli agenti di pattuglia si avvicinano a lui e da subito notano la sua disperazione malcelata dietro la scusa di avere mal di denti. Per questo decidono di seguirlo a distanza di sicurezza e in maniera discreta.

Quando l'uomo ha raggiunto il ponte sul fiume Lambro, l'intuizione degli agenti ha fatto in modo che, pur scavalcando il parapetto del viadotto sovrastante la A58, l'uomo venisse afferrato e non si gettasse. Consci del fatto che il solo salvataggio e gli accertamenti sanitari presso il Pronto Soccorso di Melegnano (Milano) non potevano essere di lungo sostegno all'uomo, gli agenti della polstrada hanno iniziato la ricerca dei familiari più prossimi a cui lo hanno affidato.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online (qui), dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Isolata in Lombardia una nuova (e rarissima) variante di covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento