rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pessano con Bornago / Via Cascina Valera

Ubriaco, cerca di violentare la moglie davanti ai due figlioletti: arrestato un uomo di 53 anni

I militari lo hanno bloccato mentre minacciava la donna con un coltello. La storia

Prima, l’ha costretta a fermare l’auto in strada per permettergli di sfogare tutta la sua rabbia. Poi, una volta a casa, ha impugnato un coltello da cucina e l’ha aggredita per costringerla ad avere un rapporto sessuale con lui. 

È stata una notte da incubo, quella di lunedì, per una donna di Pessano con Bornago, salvata soltanto dal suo lucido coraggio e dall’intervento dei carabinieri, che hanno arrestato suo marito, un cittadino italiano di cinquantatré anni, pregiudicato. 

L’inferno della donna è iniziato dopo una festa di paese a Carugate, quando lei si è messa al volante dell’auto di famiglia perché il suo compagno era troppo ubriaco per guidare. Sulla strada del ritorno, secondo quanto ricostruito dai militari, il cinquantatreenne ha iniziato a insultare e minacciare la moglie, che è stata costretta ad accostare e a fermarsi. A quel punto, l’uomo è sceso dalla vettura e - nonostante le tante altre macchine in transito - ha iniziato a sferrare violenti calci contro la carrozzeria. 

All’arrivo a casa, però, la situazione è precipitata, nonostante la presenza dei due figli minorenni della coppia. L’aggressore, con un coltello da cucina in pugno e ancora pesantemente ubriaco, ha minacciato la donna per obbligarla a fare sesso con lei. La vittima, per fortuna, ha trovato la forza di reagire e - dopo essersi difesa con una sedia - ha preso con sé i due figli ed è scappata in strada. 

Proprio in quel momento, davanti all’abitazione di Pessano con Bornago, sono arrivati i carabinieri di Carugate - avvisati da una vicina -, che sono entrati nell’appartamento e hanno fermato l’uomo.

È stata la stessa vittima, poi, a raccontare di come quell’inferno fatto di minacce e maltrattamenti andasse avanti ormai da quattro anni, con episodi sempre più frequenti negli ultimi due mesi. Il cinquantatreenne adesso si trova nel carcere di San Vittore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, cerca di violentare la moglie davanti ai due figlioletti: arrestato un uomo di 53 anni

MilanoToday è in caricamento