rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Il ladro che cerca di rubare la cassaforte di Prada in Galleria

Il tentato furto nella notte nei locali di Prada in pieno centro

Blitz fallito e manette. Un uomo di 44 anni, un cittadino italiano con precedenti specifici, è stato arrestato nella notte tra domenica e lunedì a Milano con l'accusa di tentato furto aggravato dopo aver cercato di rubare all'interno degli uffici e del negozio Prada in Galleria Vittorio Emanuele II, in pieno centro città. 

A dare l'allarme alla polizia, che ha poi fermato il 44enne, è stata la centrale operativa della società di sicurezza che "segue" lo store. Ricevuto l'aert intrusione, l'agenzia ha immediatamente allertato il 112, che ha inviato sul posto una volante. Alla vista dei lampeggianti dalla vetrina, l'uomo ha cercato di scappare ma è stato fermato. 

I poliziotti hanno poi accertato che si era introdotto negli uffici di Prada forzando una porta finestra del cortile interno del palazzo. Una volta dentro aveva cercato di smurare la cassaforte - ma non c'è riuscito perché con sé aveva un "semplice" cacciavite - e si era poi spostato nel negozio, proprio nel momento in cui sono arrivati gli agenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro che cerca di rubare la cassaforte di Prada in Galleria

MilanoToday è in caricamento