rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Accoltella sconosciuto in strada senza motivo: arrestato

L'uomo risponde di tentato omicidio. In casa trovati i panni che aveva addosso e il coltello appena lavato

Un uomo di 75 anni è stato accoltellato all'addome apparentemente senza motivo: o per meglio dire, i carabinieri non hanno ancora scoperto il movente. E' successo martedì di prima mattina a Garlasco, nel Pavese. Il pensionato, M.R., stava tornando a casa dopo avere consegnato i quotidiani ai bar della zona quando è stato avvicinato da un uomo con cappellino da baseball e schiuma da barba in faccia.

Questi ha aggredito il 75enne accoltellandolo per poi scappare. figlio della vittima, richiamato dalle grida del padre, ha raggiunto l'aggressore e ha ingaggiato con lui una violenta colluttazione. Ma l'uomo travestito è riuscito comunque a scappare e, poco distante, si è liberato del cappellino e di un fazzoletto.

I carabinieri lo hanno comunque rapidamente individuato. Si tratta di P.E., pregiudicato di 48 anni. Aveva già messo i vestiti in lavatrice e lavato un coltello da cucina. I militari hanno trovato anche tracce di cocaina in un piatto, probabilmente sniffata da poco. L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio, tuttavia egli si è trincerato in un assoluto silenzio. La vittima è in gravi condizioni in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella sconosciuto in strada senza motivo: arrestato

MilanoToday è in caricamento