rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Forlanini / Via Decorati Al Valor Civile

Tentano di ammazzarlo con 9 colpi: presi due del "commando"

Due persone sono state fermate dai carabinieri per il ferimento di Massimo Esposito, il 39enne raggiunto da 9 colpi di pistola a Milano, il 15 ottobre scorso

Due persone sono state fermate dai carabinieri per il ferimento di Massimo Esposito, il 39enne raggiunto da 9 colpi di pistola a Milano, il 15 ottobre scorso. Si tratta di Albert B., di 32 anni, ed Eros A., di 24, ritenuti responsabili della pianificazione del tentato omicidio in concorso con altre persone (gli esecutori materiali) che al momento non sono stati individuati.

I militari della stazione Monforte li hanno arrestati la scorsa notte nelle loro rispettive abitazioni a Milano. Alla base dell'agguato avvenuto in via Decorati al Valor civile ci sarebbero questioni irrisolte tra Esposito e il padre di Eros A., Pino, residente in Costa Rica da molti anni.

Luogo dell'agguato © Mesa Paniagua/MilanoToday

Poiché questi ultimi hanno precedenti per droga (e in considerazione di elementi di indagine emersi), gli investigatori ritengono che possano esserci questioni legate al mondo degli stupefacenti. Anche Esposito si era trasferito in Costa Rica e qui avrebbe avuto una lite violenta con il padre del 24enne.

Eros avrebbe dunque organizzato con Albert (italiano ma residente nel Paese straniero da anni, dove ha famiglia e svolge attività di autista) un incontro con Esposito in via Decorati al valor civile.

Esposito si sarebbe fatto convincere proprio in virtù della grande amicizia che lo legava ad Albert ma all'appuntamento si é presentato il commando che gli ha sparato contro nove volte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di ammazzarlo con 9 colpi: presi due del "commando"

MilanoToday è in caricamento