rotate-mobile
Cronaca

Trova la compagna con un altro e cerca di ucciderla

Una lite furiosa, poi la accoltella e scappa

Ha sorpreso la compagna in casa con un altro uomo e ha tentato di ucciderla. Fortunatamente non c'è riuscito. Ed è stato rintracciato sabato in tarda serata dai carabinieri, che lo hanno arrestato. E' successo a Vigevano. Lui, Constantin I., è un romeno di 33 anni. Lei, connazionale, ha 31 anni. Convivevano da nove anni, ma ultimamente la loro relazione era in crisi.

La donna, negli ultimi giorni, aveva già denunciato episodi di violenza alle forze dell'ordine.

La tragedia stava per consumarsi intorno alle tre e mezza di sabato pomeriggio. Il 33enne è tornato in casa e, vedendo la sua compagna in casa con un altro, ha innescato una lite furiosa e violenza, culminata con una coltellata al torace usando un coltello da cucina con una lama lunga 16 centimetri: ultimo di una serie di fendenti andati a vuoto.

La presenza dell'altro, ma anche della sorella di lei, nel frattempo accorsa, hanno evitato il peggio. Dopo la coltellata al torace, il 33enne è scappato a piedi abbandonando l'arma nelle vicinanze dell'abitazione. I carabinieri, dopo averlo cercato in lungo e in largo per tutta la città, l'hanno rintracciato in stato confusionale e l'hanno arrestato, conducendolo nel carcere di Pavia.

La donna è stata portata nell'ospedale cittadino e dimessa con una prognosi di trenta giorni: la ferita è profonda sei centimetri e si è fratturata anche una costola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova la compagna con un altro e cerca di ucciderla

MilanoToday è in caricamento