rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gorla / Viale Monza

Paura in metro: ragazza si butta sui binari, salvata dal macchinista e dall'agente Atm

La giovane, 20 anni, è saltata sui binari nella fermata di Gorla. È praticamente illesa

Lei, dal gabiotto, ha immediatamente tolto tensione ai binari. Lui, dalla "cabina" di guida, è riuscito subito a frenare, evitando l'impatto. Tragedia sfiorata martedì pomeriggio in metro a Milano, teatro del tentato suicidio di una ragazza di 20 anni, che è rimasta praticamente illesa soltanto grazie alla prontezza di riflessi di due lavoratori Atm. 

Stando a quanto finora appreso, tutto è successo poco prima delle 16.30 nella fermata di Gorla, sulla M1. La giovane, mentre arrivava il treno che viaggiava in direzione Bisceglie, si sarebbe gettata sui binari all'inizio della banchina, davanti a numerosi testimoni. Il gesto non è sfuggito all'operatrice Atm, che dai monitor di controllo ha visto tutta la scena e ha subito staccato l'alimentazione elettrica. Immediata anche la reazione del macchinista del convoglio che stava entrando nella stazione, che ha azionato i freni, riuscendo a fermare il treno in tempo. 

La 20enne è poi stata riportata in banchina dagli altri passeggeri presenti ed è stata affidata alle cure dei medici del 118, intervenuti sul posto con un'ambulanza. La ragazza è stata accompagnata in ospedale in codice verde a scopo precauzionale, ma non ha riportato ferite. 

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in metro: ragazza si butta sui binari, salvata dal macchinista e dall'agente Atm

MilanoToday è in caricamento