Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca Cornaredo

Annuncia su Facebook che vuole togliersi la vita: salvato in tempo

Sul posto, avvertiti dai familiari, si sono precipitati i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari

Ha tentato di togliersi la vita barricandosi nella cantina del proprio appartamento e legando alla testa una busta di plastica. Ma prima di compiere il gesto, lo aveva "annunciato" in modo inequivocabile con un post sul proprio profilo Facebook. Ed è proprio grazie a questo "annuncio preventivo" che è stato possibile salvargli la vita.

E' successo nel pomeriggio di venerdì 23 marzo a Cornaredo. Protagonista un disoccupato di 57 anni. Alcuni familiari, dopo avere letto il post, si sono comprensibilmente allarmati e hanno avvertito i carabinieri della cittadina dell'hinterland ovest di Milano, che si sono precipitati nell'abitazione e hanno visto la porta della cantina sigillata dall'interno. Da dentro provenivano dei rumori. 

A quel punto è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco di Rho, che hanno forzato l'ingresso della cantina e consentito di salvare l'uomo: il 57enne è stato trasportato dai sanitari del 118 presso il pronto soccorso dell'ospedale di Rho e non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annuncia su Facebook che vuole togliersi la vita: salvato in tempo

MilanoToday è in caricamento