rotate-mobile
Il salvataggio / Gallaratese / Via Antonio Cechov

Sta per lanciarsi nel vuoto dal balcone all'ottavo piano: anziana salvata dai poliziotti

Una donna, vicina di casa, ha chiamato il 112

Si era sporta dal balcone di casa sua, all'ottavo piano di un palazzo del Gallaratese a Milano, e stava tentando di gettarsi nel vuoto. Ma una sua vicina, assistendo alla scena, ha chiamato il 112 e così la donna, un'84enne, è stata salvata dai poliziotti del commissariato Bonola, intervenuti sul posto.

È successo in via Cechov poco prima delle otto di venerdì mattina. Gli agenti sono riusciti a entrare nell'appartamento dell'anziana e una poliziotta l'ha bloccata proprio mentre stava per gettarsi dal balcone, secondo quanto riferisce la questura di Milano. L'agente si è fatta poi medicare in ospedale per una distorsione al polso (ne avrà per sette giorni), mentre l'anziana non si è fatta fortunatamente nulla.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252 (tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta per lanciarsi nel vuoto dal balcone all'ottavo piano: anziana salvata dai poliziotti

MilanoToday è in caricamento