Cronaca Niguarda / Viale Ca' Granda

Milano, sta per lanciarsi nel vuoto dal decimo piano di un palazzo: donna salvata in extremis dai militari

In casa c'era il figlio, un bambino di 11 anni, in evidente stato di agitazione. Per terra è stato rinvenuto un coltello

I militari hanno salvato una donna che stava per suicidarsi lanciandosi nel vuoto dal balcone del suo appartemento al decimo piano. È accaduto martedì 28 luglio, verso le 11:30, in viale Ca' Granda.

Il salvataggio

Dopo che un passante ha riferito all'esercito che la signora stava per buttarsi dal'edificio, i militari sono prontamente intervenuti e mentre uno di loro, in contatto con la centrale operativa della questura, ha gestito la situazione dal basso, gli altri due hanno approfittato del cancello aperto per raggiungere la casa della donna.

La donna, che al momento dell'arrivo dei militari si trovava appesa all'esterno, sembra avesse deciso di commettere un gesto estremo in seguito a una lite coniugale. A cercare di trattenerla e poi a soccorrerla, il figlio di 11 anni e una vicina di casa.

All'interno dell'appartamento, che aveva la porta aperta, i militari hanno trovato il bambino in evidente stato di agitazione e hanno rinvenuto a terra un coltello. Parlando con la signora i militari sono riusciti a calmarla e a convincerla a rientrare in casa. 

Ad intervenire sul luogo anche polizia di stato e 118, che ha trasportato la donna all'ospedale Niguarda di Milano, in codice verde, per accertamenti. Mentre i soccorsi erano ancora sul posto è rientrato anche il marito della signora.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online, dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sta per lanciarsi nel vuoto dal decimo piano di un palazzo: donna salvata in extremis dai militari

MilanoToday è in caricamento