rotate-mobile
Cronaca Cinisello Balsamo

Terremoto in Emilia, gara al "gemellaggio" tra i comuni

Sono sedici in Lombardia (otto nel Milanese) i comuni governati dal centrosinistra che hanno stipulato un gemellaggio con i comuni emiliani colpiti dal terremoto

Un capoluogo di provincia (Monza) e altri quindici comuni lombardi, di cui alcuni in provincia di Milano, si sono gemellati in questi giorni con altrettanti comuni emiliani colpiti dal terribile terremoto. E' una iniziativa del centro-sinistra regionale e non si limita a una carta burocratica ma prevede anche azioni concrete di aiuto.

Ecco i gemellaggi che interessano il Milanese: Sesto San Giovanni e Rozzano con Carpi, Cinisello Balsamo con Finale Emilia, Cormano con Cavezzo, Cernusco sul Naviglio con Medolla, Locate Triulzi con San Possidonio, Pioltello con Moglia, Cerro al Lambro con Gonzaga.

Svariati gli aiuti concreti: da reti d'acquisto delle forme di Grana e Parmigiano a tecnici comunali in trasferta per perizie, da reti di solidarietà per imprese e famiglie all'ospitalità nelle colonie comunali al mare e in montagna (soprattutto per bambini e anziani), come quella di Bibbione (Fi) da parte del comune di Sesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Emilia, gara al "gemellaggio" tra i comuni

MilanoToday è in caricamento