rotate-mobile
Cronaca

Terremoto a Milano, evacuate otto scuole. Verifiche dei pompieri

Il presidente Podestà esprime solidarietà alle vittime in Emilia Romagna. A Milano controlli statiche sugli edifici più vecchi

Al momento in provincia di Milano non si registrano danni a cose o persone per il terremoto della mattina di martedì 29 maggio: a precisarlo è la Provincia di Milano, che spiega anche come siano state evacuate otto scuole, fra cui l'istituto di istruzione superiore 'Nicola Moreschi' e il 'Carlo Cattaneo' in città.

Ci sono stati anche controlli alla chiesa di S.Lorenzo, dove i vigili del fuoco fanno delle verifiche statiche. "Siamo tutti in forte apprensione per le terribili notizie che giungono dall'Emilia-Romagna, nuovamente colpita questa mattina da una forte scossa di terremoto - ha detto il presidente della Provincia, Guido Podestà -. Un senso di dolora impotenza avvolge tutti noi. Sono già state accertate, purtroppo, delle vittime, alle cui famiglie vanno il mio cordoglio e la mia solidarietà".

"La Protezione civile della Provincia di Milano - ha concluso - è già stata allertata ed è pronta, se richiesto, a fornire il proprio contributo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Milano, evacuate otto scuole. Verifiche dei pompieri

MilanoToday è in caricamento