rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Terremoto a Milano, trema tutto il Nord Italia

Una scossa di terremoto è stata avvertita venerdì 21 giugno, nel Nord Italia. La scossa è stata sentita piuttosto forte anche in diverse zone di Milano e della provincia. Non risultano danni a cose e persone

Le sale operative dei vigili del fuoco non hanno al momento ricevuto richieste di soccorso né segnalazioni di danni. Lo comunica il comando generale dove si sottolinea che le squadre dei vigili stanno effettuando delle verifiche. 

Alcuni uffici del Milanese sono stati evacuati per precauzione. La scossa è stata sentita distintamente anche in alcuni uffici pubblici, come a Palazzo Marino (dove sono in corso i controlli) e a Palazzo di Giustizia. La protezione civile ha annunciato che in Lombardia non si sarebbero registrati danni. 

Regolari anche i treni. La linea alta velocità funziona normalmente. Alcuni tecnici Fs stanno controllando l'intera rete lombarda.

La scossa è stata registrata alle 12,33 fra le province di Lucca, Massa e La Spezia. Lo rende noto la sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). L'intensità è di 5.2 della scala richter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Milano, trema tutto il Nord Italia

MilanoToday è in caricamento