rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bicocca / Piazza dell'Ateneo Nuovo

Iscritti in Bicocca e tasse in Statale: negato accesso al test di medicina

E' successo a vari aspiranti futuri medici. L'errore dovuto ad ambiguità nella procedura di registrazione online. Risultato: impossibile sostenere il test d'ingresso

Forse il meccanismo online era poco chiaro. Fatto sta che a sbagliare è stato più d'un aspirante studente di medicina. E gli atenei coinvolti (Bicocca e Statale) sono stati inflessibili: i ragazzi risultavano iscritti in un ateneo ma con il versamento di 50 euro effettuato all'altro ateneo. Risultato: impossibile sostenere il test d'ingresso.

E' il caso, per esempio, di C.C., 19enne che si è iscritta al test in Bicocca ma ha versato la quota all'iban della Statale, raccontato dal "Giorno". Si è presentata alla Bicocca per il test, ma le hanno spiegato che la tassa era stata spedita nell'altra università. E le hanno consigliato di recarsi in via Celoria, sede dei test della Statale, per cercare di sostenere l'esame lì. Non è stata l'unica. Ma anche in Statale ha trovato la porta sbarrata perché non risultava iscritta. 

La vicenda non è destinata a "morire": alcuni degli studenti incappati nell'errore stanno pensando di presentare ricorso. L'associazione Link promette che li sosterrà: "Si tratta dell'ennesima rappresentazione del fallimento dei test d'ingresso", scrive Link sul suo profilo Facebook sottolineando che viene "subordinato il futuro degli studenti ad ambiguità burocratiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscritti in Bicocca e tasse in Statale: negato accesso al test di medicina

MilanoToday è in caricamento