rotate-mobile
L'anomalia

"Investimento in Bitcoin congelato": blitz della finanza negli uffici di una società di Milano

Controlli nella sede 'The Rock trading': l'ipotesi di reato è truffa e appropriazione indebita

Soldi degli investitori 'bloccati' in modo quantomeno singolare. La guardia di finanza di Milano sta effettuando perquisizioni per le ipotesi di reato di truffa e appropriazione indebita in sedi e uffici di 'The Rock trading', società piattaforma per investimenti in criptovalute, che nei giorni scorsi ha comunicato sul proprio sito agli stessi investitori che i soldi da loro collocati nei Bitcoin sono al momento 'congelati' per "difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità".

"The Rock Trading - scrive la società sul sito - comunica che si è reso necessario interrompere l'operatività della propria piattaforma a partire dalla data odierna (il 21 febbraio, ndr), in ragione di difficoltà riscontrate nella gestione della liquidità. La società - si legge ancora - sta conducendo verifiche interne per individuare le cause del problema e valutando l'adozione di tutte le iniziative opportune o necessarie per tutelare la clientela e gli altri stakeholders. Ulteriori comunicazioni di aggiornamento sulle misure intraprese saranno fornite in tempi rapidi".

L'indagine, condotta dal Nucleo di polizia economico finanziaria e dal Nucleo speciale di polizia valutaria della finanza e coordinata dai procuratori aggiunti Eugenio Fusco e Tiziana Siciliano e dai pm Francesco Cajani e Maura Ripamonti, è nata dopo alcuni esposti di investitori che non sono più riusciti a liquidare le somme investite. La società, fondata da Andrea Medri (ll momento indagato per le ipotesi di reato di truffa e appropriazione indebita) e Davide Barbieri, e con sede a Milano possederebbe il portafoglio di 30mila investitori. I militari delle fiamme gialle stanno raccogliendo documenti contabili e sequestrando dispositivi informatici per fare piena chiarezza sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Investimento in Bitcoin congelato": blitz della finanza negli uffici di una società di Milano

MilanoToday è in caricamento