rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Donna tira la coda al cavallo della polizia e gli strappa le briglie: "Non si tiene così"

La follia mercoledì pomeriggio in Duomo. Denunciata una 51enne

Ha detto ai due cavalieri poliziotti che quell'animale non "si tiene così". Poi, totalmente fuori controllo, ha prima tirato la coda e poi strappato le briglie a quello stesso animale. Una donna di 51 anni, italiana, è stata denunciata mercoledì pomeriggio dalla polizia con le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale dopo aver aggredito due agenti e i loro cavalli. 

Il suo "show" è iniziato verso le 16.30 tra corso Vittorio Emanuele e piazza del Duomo, dove due poliziotti a cavallo erano in servizio in un normale giro di perlustrazione. Improvvisamente i due agenti - un uomo e una donna - sono stati bloccati dalla 51enne che ha cominciato a tirare la coda a uno degli animali, ribattezzato "Diodoro". Quando il poliziotto ha invitato la signora a smetterla, cercando di tenere a bada il cavallo, lei ha tirato via il morso dalla bocca e ha strappato le briglie all'animale, che fortunatamente non ha "reagito". 

Alla fine la donna è stata fermata dagli agenti, che hanno anche dovuto fare i conti con la sua reazione e i suoi insulti. La 51enne è stata multata per ubriachezza molesta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna tira la coda al cavallo della polizia e gli strappa le briglie: "Non si tiene così"

MilanoToday è in caricamento