Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

A8, tondini contro un pullman: ferito l'autista

L'altro ieri il lancio dei tondini sull'A8, ieri il furto a una troupe della Rai che faceva un servizio al campo di Monte Bisbino. Forse la stessa mano per gli atti di vandalismo. De Corato: “allarmante”

Un lancio di tondini avvenuto all'altezza del chilometro 1 dell'A1 ha provocato il ferimento di un'autista di un pullman, colpito dagli oggetti lanciati da soggetti non ancora identificati. L'autista del pullman ha riportato ferite ad una gamba medicate sul posto. La società Autostrade ha spiegato che è stato necessario chiudere il bivio fra le 18 e le 19.40.

Proprio ieri, sempre lungo la A8, nel Milanese si era verificato un episodio analogo. L'autostrada era stata chiusa alcuni minuti, nel territorio di Baranzate, in direzione Varese, a causa di un altro lancio di oggetti.

GLI AGGIORNAMENTI

17 maggio ore 9.45 – Svaligiata troupe della Rai.
Un'auto della Rai è stata svaligiata e danneggiata ieri mattina nei pressi del campo nomadi di via Monte Bisbino. Il giornalista Enrico Rotondi e un operatore video si erano recati al campo - situato nei pressi dell'autostrada dove negli ultimi due giorni ci sono stati lancio di oggetti – per effettuare un servizio. I rom, secondo alcuni, sarebbero gli autori del lancio di oggetti sull'A8 di sabato. Quando Rotondi e l'operatore sono tornati all'auto di servizio, hanno trovato i vetri rotti e le portiere aperte. All'appello, mancavano la borsa del giornalista e il giubbotto dell'operatore. Il vicesindaco De Corato ha espresso solidarietà alla troupe Rai danneggiata. “Un grave atto delinquenziale che si somma agli allarmanti episodi di lancio dei sassi accaduti negli ultimi due giorni, che hanno causato il ferimento di un autista e la chiusura degli svincoli autostradali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A8, tondini contro un pullman: ferito l'autista

MilanoToday è in caricamento