rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Topi a Milano, MM (rete idrica): "Non c'è nessun aumento"

Anche MM, dopo Palazzo Marino, smentisce categoricamente l'allarme sui cinque milioni di topi a Milano

Dopo la smentita del comune di Milano è arrivata anche quella di MM, ovvero Metropolitana Milanese, che gestisce la rete idrica della città. Stiamo parlando dell'allarme topi. Un'associazione - Aidaa - aveva affermato che a Milano ce ne sono cinque milioni. Intervistato poi dal Tg5 (domenica alle 13), il presidente di questa associazione aveva corretto il tiro asserendo che si trattava di un "dato del 2013 non smentito". 

L'allarme però ormai era in circolo: diffuso come un dato attuale, aveva scatenato il panico in molti milanesi sinceramente preoccupati della cosa, ma anche i primi "sospetti" e poi la secca smentita di Palazzo Marino, che aveva diffuso una durissima nota contro l'Aidaa.

Palazzo Marino aveva ricordato che esiste il reato di procurato allarme. "Facciamo duemila ispezioni all'anno sulla rete fognaria", ha ora affermato Davide Corritore, presidente di MM, "e abbiamo in tempo reale il quadro di quello che vi accade. Non c'è nessuna novità o aumento nella presenza di topi". Più chiaro di così.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi a Milano, MM (rete idrica): "Non c'è nessun aumento"

MilanoToday è in caricamento