rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Milano, sciopero dei mezzi e corteo in centro: mattinata infernale per il traffico in città

La combo sciopero e corteo manda in tilt il traffico. Mattinata da incubo in città

Niente treni. Autobus e tram a singhiozzo. Metropolitane a rischio per il ritorno. Risultato: tante, tantissime auto e traffico in tilt. 

Mattinata da incubo quella di venerdì per gli automobilisti di Milano, che hanno dovuto fare i conti con code e strade bloccate in gran parte della città. La combo sciopero generale più manifestazione dei sindacati ha inevitabilmente mandato nel caos la circolazione, con traffico e file che sono state segnalate in diversi punti di Milano, soprattutto nell'orario di punta mattutino. 

Sciopero dei mezzi a Milano: la situazione in diretta 

A causa dello sciopero dei mezzi - treni fermi da giovedì sera, mezzi di superficie da venerdì mattina e metro potenzialmente bloccate dalle 18 - i pendolari non hanno potuto far altro che affidarsi alle proprie auto, tanto che in mattinata le metropolitane erano insolitamente vuote.

A peggiorare la situazione è il corteo organizzato dai sindacati per chiedere più diritto e più rispetto per i lavoratori. Il serpentone dei manifestanti si snoda da Largo Cairoli per poi arrivare in piazza San Babila, passando per via Cusani, via dell'Orso, piazza della Scala, via Meda e corso Matteotti, che inevitabilmente saranno chiuse ai veicoli. 

A gestire la situazione ci sono gli agenti della polizia locale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sciopero dei mezzi e corteo in centro: mattinata infernale per il traffico in città

MilanoToday è in caricamento