rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vialba / Via Giovanni Battista Grassi

Tram: in arrivo nuovi binari per il cavalcavia Grassi

E' stato approvato il progetto definitivo di Atm Servizi grazie al quale saranno rinnovati i binari che ospitano i tram 12 e 19 sul cavalcavia G. B. Grassi

E' stato approvato il progetto definitivo di Atm Servizi grazie al quale saranno rinnovati i binari che ospitano i tram 12 e 19 sul cavalcavia G. B. Grassi. Di recente infatti è emersa la necessità di intervenire, tramite manutenzione straordinaria, sulla sede tranviaria che presenta segni di ammaloramento, principalmente per quel che riguarda i masselli in resina di attacco delle rotaie.

“La posa dei nuovi binari è necessaria per la sicurezza degli utenti dei mezzi pubblici, può essere realizzata soltanto in orari che si conciliano con le attività della zona. Ci scusiamo per i disagi dei cittadini, che saranno ripagati da un’infrastruttura importante per il quartiere”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza.

“Favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici significa sia potenziarne le frequenze, come è successo con Area C e con le linee notturne, sia garantire che il servizio in tutti i suoi aspetti sia ottimale, anche e soprattutto dal punto di vista della sicurezza di chi li utilizza, per questo ci siamo attivati subito a seguito della segnalazione di Atm”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran. L’intervento avrà un costo di 1,4 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram: in arrivo nuovi binari per il cavalcavia Grassi

MilanoToday è in caricamento