rotate-mobile
Code / Duomo / Via Giuseppe Mazzini

Tram "deraglia" in centro a Milano

Il fatto è avvenuto nella mattinata di giovedì. Sul posto si è formata una lunga coda di tram

Un tram è deragliato parzialmente in via Mazzini, in centro a Milano. L'inconveniente si è verificato dopo le 9 di giovedì. Non ci sono persone ferite ma solo molti disagi per la viabilità. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e il personale dell'Azienda trasporti milanesi.

Il traffico in zona è particolarmente intenso, stando a quanto riferito dagli agenti di piazzale Beccaria. Il tram, un jumbotram della linea 12, spiegano dalla centrale operativa dei ghisa, è uscito leggermente dalla sede dei binari per cause ancora da comprendere. Il pavimento di via Mazzini è fatto interamente da pavè. Toccherà adesso al personale Atm rimettere sulle rotaie il pesante mezzo.

Atm ha diramato una nota per informare i passeggeri, dove parla di  "tram bloccato". "Per consentire l'intervento tecnico - scrive l'azienda - stiamo deviando queste linee: 12, 15, 16, 19 e 24". 

  • Tram 12: fa servizio nelle tratte Molise-Fontana e Roserio-Cantù.
  • Tram 15: fa servizio tra Rozzano e Abbiategrasso. Bus sostitutivi tra Abbiategrasso e Giambologna. In alternativa, per arrivare in centro, da Piazza Abbiategrasso usate il tram 3 fino a Duomo o la M2 fino a Cadorna.
  • Tram 16: è sostituito da bus tra Duomo e Monte Velino. Fa regolare servizio tra S. Siro e Duomo.
  • Tram 19: in direzione Lambrate devia e salta le fermate tra Cordusio e Bixio.
  • Tram 24: i tram sono sostituiti da bus lungo tutto il percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram "deraglia" in centro a Milano

MilanoToday è in caricamento