Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca Cenisio Monumentale / Via Giulio Cesare Procaccini

I lavori per i binari anti rumore e anti vibrazione davanti al cimitero Monumentale

I lavori sono realizzati dal raggruppamento di imprese che comprende CLF di Bologna, GCF di Roma, Metroferr di Milano

Va avanti la posa dei binari i lavori nel cantiere Atm per il rifacimento del percorso tranviario che passa davanti al Cimitero Monumentale di Milano. I lavori, che saranno ultimati entro il 12 settembre, sono realizzati dal raggruppamento di imprese che comprende CLF di Bologna, GCF di Roma, Metroferr di Milano. L'idea è installare un cuscinetto anti-vibrazioni per attutire l'impatto degli 800 tram che passano nel piazzale del Cimitero Monumentale e in via Procaccini. 

I nuovi binari davanti al cimitero

Gli interventi servono a far sì che i mezzi "siano più sicuri, meno rumorosi, con tecnologie moderne e materiali duraturi". Lavori "per cui il Comune mette in campo investimenti importanti", come aveva ricordato il primo cittadino in occasione dell'inaugurazione del cantiere, assicurando: "Ci impegniamo affinché i tempi siano rispettati".

Non è un caso che gli interventi fossero stati calendarizzati in estate, "la stagione - l'aveva definita Sala - dei cantieri stradali cittadini, quelli che spesso impongono modifiche provvisorie alla circolazione dei mezzi pubblici e privati. Sono lavori che eseguiamo quando in tanti sono in vacanza e, quando possibile, nelle ore notturne per fare in modo che tutto torni alla normalità prima dell'inizio del nuovo anno scolastico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori per i binari anti rumore e anti vibrazione davanti al cimitero Monumentale

MilanoToday è in caricamento