rotate-mobile
Cronaca Dergano / Via Giuseppe Cesare Abba

Trans occupano appartamento: arrestati con lo spray al peperoncino

Operazione della polizia, che ha dovuto usare lo spray in dotazione da pochi giorni in via sperimentale. E' la seconda volta in tre giorni

Per la seconda volta in tre giorni la polizia ha usato lo spray al peperoncino per portare a compimento un arresto. Spray che da poco è in dotazione (in via sperimentale) alle forze di polizia. Il primo arresto venerdì, ai danni di un giovane di 26 anni in corso Plebisciti che aveva aggredito i poliziotti che lo stavano controllando.

Domenica pomeriggio è stato necessario lo spray per fermare tre trans brasiliani che avevano appena occupato un appartamento in via Abba, in zona Maciachini, di proprietà di un veneto avvertito dell'irruzione da un vicino di casa. La polizia, intervenuta su segnalazione del proprietario, ha trovato i tre per niente accondiscententi.

Uno di loro, un 43enne, ha cercato di scappare dal balcone e si è ferito: per lui è stato necessario il trasporto al Fatebenefratelli. Gli altri due, entrambi 31enni, sono stati fermati con l'ausilio dello spray: uno ha aggredito gli agenti che volevano fermarlo, mentre l'altro ha gettato a terra un piatto per poi ferirsi apposta con un coccio e minacciare gli agenti dichiarando di avere l'Aids.

I tre rispondono di resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trans occupano appartamento: arrestati con lo spray al peperoncino

MilanoToday è in caricamento