rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Duomo / Piazza Duomo

Trappole per piccioni in piazza Duomo: "Pericolose per bimbi"

Delle vere e proprie trappole per piccioni, questi sono i respingitori installati su un ristorante in galleria Vittorio Emanuele. Lo denuncia l'Aidaa in una sua comunicazione

Respingitori di piccioni killer in piazza Duomo. Questo è quanto denuncia l’Aidaa (Associazione italiana difesa animali ed ambiente, ndr) in una sua comunicazione. Gli appuntiti respingitori si trovano su un balcone di un ristorante che dalla galleria Vittorio Emanuele si affaccia sulla centralissima piazza del Duomo.

Oggetti in acciaio appuntiti che, secondo gli animalisti, sono “assolutamente pericolosi, sia per i colombi che spesso, non vedendoli, ci si appoggiano sopra e vengono trafitti da questi che sono dei veri propri aghi micidiali. Tuttavia sono pericolosi anche per i bambini che non vedendoli ci si appoggiano e rimanga infilzato”.

Gli attivisti hanno chiesto a Valerio Pocar, garante degli animali di Milano, e a Franco D’Alfonso, assessore al commercio, di far rimuovere immediatamente questi respingitori per sostituirli con altri di plastica che hanno il medesimo effetto ma non mettono a repentaglio la salute dei volatili e - soprattutto - dei bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trappole per piccioni in piazza Duomo: "Pericolose per bimbi"

MilanoToday è in caricamento