rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Travolta dal treno Saronno – Seregno: morta 76enne

La tragedia questa mattina, nei pressi di Baruccana sulla linea ferroviaria Saronno - Seregno, usata solo per transito merci. Il passaggio a livello era abbassato, ma la donna ha attraversato comunque i binari. Inutili i tentativi del macchinista di evitare l'impatto

Ha attraversato i binari e non si è spostata neanche quando ormai l'impatto era inevitabile. È morta così una donna di 76 anni, investita in pieno da un treno della linea Saronno - Seregno. L'incidente è avvenuto questa mattina, nei pressi di Baruccana, nel comune di Seveso, provincia di Monza e Brianza.

La linea ferroviaria viene usata solo per il passaggio merci e il passaggio a livello era già chiuso per treno in transito. Nonostante il macchinista - vista la sagoma sui binari - abbia attivato il freno di emergenza e suonato la sirena, la donna non si è spostata e l'imbatto è stato inevitabile e fatale.

L'incidente non ha avuto ripercussioni sul traffico. Sull'episodio indagano le forze dell'ordine: per ora, sulla morte dell'anziana non è stata formulata nessuna ipotesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta dal treno Saronno – Seregno: morta 76enne

MilanoToday è in caricamento