rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pioltello / Via Paolo Uccello

Musica ad alto volume, risse e perfino una sparatoria: il questore chiude tre locali

Le licenze dei tre esercizi commerciali sono state sospese ai sensi dell'articolo 100 del Tulps

Tre locali sono stati chiusi dal questore di Milano Giuseppe Petronzi. L'attività nasce nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi per contrastare i fenomeni di criminalità. Le licenze dei tre esercizi commerciali sono state sospese ai sensi dell'articolo 100 del Tulps.

Chiuso il "Chupito Bar" a Rho

Un provvedimento di sospensione di 15 giorni è stato notificato alla titolare del "Chupito Bar" in via Castelli Fiorenza a Rho (Milano). La decisione della questura scaturisce dal fatto che il bar è costantemente attenzionato dalle forze dell'ordine -  poliziotti del Commissariato Rho-Pero, polizia locale di Rho e carabinieri - perché frequentato da numerose persone con a carico gravi precedenti penali e di polizia. Oltre al consumo di sostanze alcoliche, con il loro comportamento i clienti del locale, secondo quanto riferito da via Fatebenefratelli, violano i regolamenti a tutela della salute pubblica alimentando un diffuso stato di inquietudine e la forte percezione di pericolo per la propria sicurezza, ormai da diversi mesi.

Chiuso il Bar Smoke One a Pioltello

Un'altra chiusura di 15 giorni è stata applicata al "Bar Smoke One" di via Paolo Uccello a Pioltello (Milano). Notificata giovedì pomeriggio dalla Compagnia Carabinieri di Pioltello, la misura è scaturita a seguito dell'episodio avvenuto il 9 novembre quando due soggetti sono entrati nel locale e hanno esploso un colpo d'arma da fuoco contro uno degli avventori presenti, ingaggiando anche una violenta lite, continuata fuori dal locale.

Il provvedimento si è reso inoltre necessario anche perché, nel corso del tempo e dei controlli operati dai militari della Compagnia Carabinieri di Pioltello, numerose sono state le segnalazioni dei cittadini che prospettavano problematiche di ordine e sicurezza pubblica. Oltre alla musica ad altro volume e agli schiamazzi perduranti anche in orario serale e notturno.

Chiuso il Club Mimouza di Fizzonasco

Carabinieri chiudono club Fizzonasco-2

Venerdì è stato notificato, dalla Compagnia Carabinieri San Donato Milanese il provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni al "Club Mimouza" di via Marino a Fizzonasco frazione di Pieve Emanuele (Milano). Lo scorso 29 agosto quando, a Rozzano, i carabinieri della locale tenenza sono intervenuti in strada dove un individuo era stato ferito con un'arma da taglio. Le indagini condotte nell'immediatezza avevano consentito di appurare che la lite, terminata a Rozzano, era nata all'interno del club.

I carabinieri, tra l'altro, in numerose circostanze hanno identificato all'interno del locale pregiudicati; numerose sono state anche le segnalazioni dei cittadini che prospettavano problematiche di ordine e sicurezza pubblica, nonché la musica ad alto volume e schiamazzi perduranti anche in orario serale e notturno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica ad alto volume, risse e perfino una sparatoria: il questore chiude tre locali

MilanoToday è in caricamento