rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Le info / Porta Vittoria / Corso di Porta Vittoria

Treni in tilt a Milano e hinterland per i danni del maltempo

Circolazione dei treni è sospesa tra Pioltello e Milano Porta Vittoria per allagamenti

Il maltempo che in queste ore si sta abbattendo su Milano e la Lombardia ha avuto conseguenze, oltre che sui trasporti locali di Milano con i mezzi Atm deviati, anche sul sistema ferroviario con treni sospesi o cancellati. 

Rete ferroviaria italiana (Rfi) ha informato sul proprio portale che la circolazione nel "nodo Milano" è in difficoltà. "Dalle 7 circolazione ferroviaria sospesa tra Pioltello e Milano Porta Vittoria per avverse condizioni meteo", scrivono.

La circolazione dei treni è sospesa in particolare per l'allagamento della sede ferroviaria. È in corso l'intervento dei tecnici di Rfi per cercare di ripristinare la situazione (alle 10.20, stando all'ultimo aggiornamento, il problema non era stato ancora risolto).

Confermato un altro lungo sciopero dei trasporti senza fasce di garanzia

Trenord sul proprio sito ha informato che a causa del maltempo molte linee presentano grosse criticità. Alle 8.30, l'elenco delle linee con elevate difficoltà era parecchio lungo, oltre che per il temporale e gli allagamenti anche per un guasto a un treno merci: Domodossola-Milano, Mantova-Cremona-Codogno-Milano, Tirano-Sondrio-Lecco-Milano, Verona-Brescia-Milano, Brescia-Cremona, Brescia-Parma, Brescia-Treviglio-Milano, Codogno-Cremona, Cremona-Mantova, Lecco-Colico-Sondrio, Sondrio-Tirano, Varese-Milano Passante-Treviglio, Novara-Milano Passante-Treviglio, Saronno-Seregno-Milano-Albairate, Chiasso-Como-Milano-Rho e Locarno-Lugano-Chiasso-Milano Centrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni in tilt a Milano e hinterland per i danni del maltempo

MilanoToday è in caricamento