rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: treni in ritardo e cancellati per colpa degli alberi caduti lungo i binari | Info

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro, con personale dedicato all'emergenza, per garantire la mobilità dei viaggiatori

Oltre al Seveso - esondato venerdì mattina - il maltempo che da giovedì sera si è abbattuto sulla Regione Lombardia ha provocato ripercussioni sulla circolazione ferroviaria di alcune linee regionali.

In particolare: sulla Linea Milano - Varese circolazione ferroviaria rallentata dalle 8.10 di venerdì mattina per un guasto al sistema di distanziamento dei treni fra le stazioni di Gallarate e Varese. Linea Gallarate - Luino: ripresa alle 9.50 la circolazione ferroviaria, sospesa dalle 22.30 di giovedì, fra le stazioni di Gallarate e Laveno per la presenza di rami sulla linea di alimentazione elettrica dei treni.

Sette i treni regionali coinvolti: due hanno registrato ritardi fino ad un'ora, tre sono stati cancellati e due limitati nel loro percorso. Linea Milano - Domodossola ripresa all'1.30 di venerdì la circolazione ferroviaria, sospesa dalle 22 di giovedì, fra le stazioni di Sesto Calende e Arona, per la presenza di rami sulla linea di alimentazione elettrica dei treni. Coinvolto un  treno a lunga percorrenza che ha registrato un ritardo di un'ora e mezza e tre regionali con ritardi medi di circa tre ore.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro, con personale dedicato all'emergenza, per garantire la mobilità dei viaggiatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: treni in ritardo e cancellati per colpa degli alberi caduti lungo i binari | Info

MilanoToday è in caricamento