rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Rivoluzione" Trenitalia: sulla Milano-Venezia Frecciarossa al posto dei Frecciabianca

I pendolari preoccupati: l'abbonamento non vale. Rolfi (Lega): "Trenord supplisca con treni regionali veloci da Brescia a Milano"

Fulmine a ciel sereno per i pendolari: otto treni Frecciabianca della linea Milano-Venezia saranno sostituiti con altrettanti Frecciarossa. Problema: gli abbonamenti non valgono sui Frecciarossa, dove per giunta è obbligatorio prenotare il posto prima di salire. Inoltre, per chi volesse continuare a contare comunque sui Frecciabianca, l'abbonamento resterà invariato, ma i convogli a disposizione saranno nettamente di meno.

Una sorta di "beffa" alla quale si cercherà di rimediare facendo pressione su Trenitalia perché torni sui suoi passi. Ma se ne occuperà anche il Pirellone: il consigliere regionale della Lega Nord Fabio Rolfi ha presentato una interrogazione per chiedere, innanzitutto, che gli abbonamenti integrati e Carta Plus valgano anche sui Frecciarossa e, poi, che i Frecciabianca non ancora soppressi non smettano di esistere.

L'integrazione dei titoli di viaggio locali con i Frecciarossa è - del resto - già realtà in altre regioni, tra cui Veneto ed Emilia Romagna. Infine un'ultima proposta: che Trenord si prenda carico del problema mettendo a disposizione treni regionali veloci per la tratta Brescia-Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rivoluzione" Trenitalia: sulla Milano-Venezia Frecciarossa al posto dei Frecciabianca

MilanoToday è in caricamento