rotate-mobile
Cronaca

Trenitalia, aumentano le frecce a Milano

Salgono a 149 le Frecce Trenitalia a servizio di Milano, si accorciano i tempi di viaggio con Bologna e Firenze

Salgono a 149 le Frecce Trenitalia a servizio di Milano, si accorciano i tempi di viaggio con Bologna e Firenze e prende il via un servizio estivo Frecciarossa che ogni giorno collegherà il capoluogo lombardo con le principali mete balneari della costa adriatica.

Sono alcune delle novità dell'orario estivo di Trenitalia in vigore dal 9 giugno. Il Frecciarossa - riferisce Trenitalia in un comunicato - raddoppierà l'offerta veloce sull'Adriatica con una corsa estiva che, ogni mattina, da Milano, fermando a Reggio Emilia AV e Bologna, condurrà a Rimini, Riccione, Cattolica, Pesaro, Fano, Senigallia e Ancona, con corsa di ritorno nel pomeriggio.

Diventano 30 al giorno, con 4 corse in più, i Frecciarossa tra Milano e Torino, 78 le corse tra Milano e Roma, due in più rispetto all'orario attuale. Due in più anche le corse dirette con Napoli, che salgono a 47 al giorno e con Salerno, che passano da 10 a 12. In tutto 85 corse Frecciarossa che faranno scalo con 71 corse a Milano Centrale, 12 corse a Milano Porta Garibaldi e 16 corse a Milano Rogoredo.

A completare l'offerta delle Frecce 2 Frecciargento Milano-Roma con fermate a Piacenza, Reggio Emilia, Parma e Modena e 62 Frecciabianca che collegano Milano con Torino, il Triveneto, la costa Adriatica fino in Puglia, la costa Tirrenica, fino a Roma. Al via anche il servizio viaggiatori nella nuova stazione AV sotterranea di Bologna con la diminuzione di 3 minuti dei tempi di viaggio fra Milano e Bologna e di 5 minuti fra Milano e Firenze.

Sempre il 9 giugno sarà inaugurata la nuova stazione di Reggio Emilia AV che sarà collegata con Milano con 10 Frecciarossa. E l'attuale collegamento da e per Ancona, avviato il 14 aprile, farà scalo, oltre che a Reggio Emilia AV, anche a Forlì. Si ampliano infine le opzioni di viaggio da e per Roma, con la possibilità di scegliere tra Roma Termini e Tiburtina dove, dal 9 giugno, faranno fermata 48 Frecciarossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, aumentano le frecce a Milano

MilanoToday è in caricamento