rotate-mobile
Disagi

I treni della metropolitana sono stati bloccati

I treni della linea verde sono stati bloccati per permettere il soccorso di un passeggero

Treni della linea metropolitana M2 fermi a Milano. Nel tardo pomeriggio di martedì 15 novembre i convogli sono stati bloccati, secondo quanto riferito dall'Azienda trasporti milanesi, per il malore di una persona.

Atm ha informato i passeggeri con una nota sul proprio portale: "M2: abbiamo chiuso la linea tra Lambrate e Caiazzo. I treni sono rallentati sul resto della linea. Siamo in attesa dei soccorsi: una persona si è sentita male nella stazione di Lambrate. A Loreto non si cambia tra M1 e M2. Cambiate a Cadorna. Abbiamo organizzato un servizio bus per servire le stazioni tra Lambrate e Caiazzo. I bus sono in arrivo compatibilmente con le condizioni del traffico".

Sull'episodio, l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inizialmente riferito che si fosse trattato di un tentativo di suicidio. L'allarme è stato lanciato intorno alle 18.20. Dalla centrale operativa del 118 hanno inviato due equipaggi su automedica e ambulanza. Il personale sanitario ha soccorso un uomo di 61 anni. Non dovrebbe, secondo le prime indicazioni, essere in pericolo di vita.

Presenti anche gli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco e i carabinieri. La centrale operativa dei pompieri ha spiegato che il passeggero è finito sui binari dopo un malore sulla banchina di Lambrate, in direzione di Gessate. Dopo circa 30 minuti, la circolazione ha ripreso progressivamente a funzionare.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I treni della metropolitana sono stati bloccati

MilanoToday è in caricamento