rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gran premio di Monza: orari treni speciali domenica 8 settembre

Tra le 7 e le 12.30, 12 treni partiranno dai binari 6 e 7 di Milano Centrale per la stazione di Biassono-Lesmo, attigua all'ingresso del circuito. Nove le corse di ritorno, la prima alle 15.40, l'ultima alle 18.45.

Per domenica 8 settembre, in occasione del Gran premio d’Italia di Formula 1 a Monza, Trenord ha istituito 21 corse straordinarie da e per l’Autodromo a un prezzo speciale di 4 euro andata e ritorno.

Tra le 7 e le 12.30, 12 treni partiranno dai binari 6 e 7 di Milano Centrale per la stazione di Biassono-Lesmo, attigua all’ingresso del circuito. Nove le corse di ritorno, la prima alle 15.40, l’ultima alle 18.45. Questi treni speciali non effettueranno fermate intermedie. Il biglietto per il Gran Premio è acquistabile online sul sito trenord.it, presso tutte le biglietterie e le emettitrici automatiche Trenord della Lombardia, e i My-Link Point di Milano Porta Garibaldi e Milano Cadorna.

In previsione del grande afflusso di viaggiatori, per domenica Trenord ha attivato un presidio speciale di personale che presterà assistenza ai viaggiatori a Milano Centrale e nelle altre stazioni della manifestazione. Inoltre, per assistere a prove libere, qualifiche e gara, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sarà possibile raggiungere l’Autodromo anche partendo dalla stazione ferroviaria di Monza con un bus navetta.

Questa soluzione sarà fruibile da chi si recherà a Monza con i treni ordinari (quelli speciali di domenica non fermeranno a Monza) da tutte le stazioni di Milano: il biglietto giornaliero treno + bus navetta costerà 8 euro ed è in vendita presso tutte le biglietterie e le emettitrici automatiche Trenord della Lombardia, e i My-Link Point di Milano Porta Garibaldi e Milano Cadorna.

Nella sola giornata di domenica, il servizio ferroviario della linea Milano Porta Garibaldi-Monza-Molteno-Lecco non sarà effettuato. Regolare invece il servizio ferroviario per Lecco in partenza e in arrivo da Milano Centrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran premio di Monza: orari treni speciali domenica 8 settembre

MilanoToday è in caricamento