rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stazione Porta Garibaldi

Incidente treno Bergamo-Milano: coinvolte due auto, treni in tilt

Treni in tilt dopo un incidente tra due auto e un treno a Brugarolo, frazione di Merate. Sabato Mattina

Treni in tilt dopo un incidente tra due auto e un treno a Brugarolo, frazione di Merate. E' successo sabato mattina intorno a mezzogiorno e per fortuna non ha causato feriti, anche se la circolazione dei convogli ferroviari ha subìto diversi disagi. Soltanto alle due, infatti, e gradualmente, Trenord ha comunicato che i treni potevano riprendere a circolare (comunicato Trenord).

L'impatto è stato in "due tempi": secondo la dinamica ricostruita dalle forze dell'ordine e riferita da MerateOnline.it, inizialmente si sono scontrate una Peugeot 106 con a bordo due coniugi di Verderio e una Renault Modus con a bordo un uomo di Lesmo. Le due vetture provenivano da direzioni opposte: una delle due ha sbandato.

Lo scontro si è verificato sul passaggio a livello. Ma una delle due auto, la Renault, non è riuscita a ripartire ed è stata quindi colpita dal treno che da Bergamo era diretto a Porta Garibaldi (Milano). Il macchinista, accortosi della vettura ferma sui binari, ha frenato ma non ha fatto in tempo a fermarsi. Alle due, infine, l'auto è stata rimossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente treno Bergamo-Milano: coinvolte due auto, treni in tilt

MilanoToday è in caricamento