rotate-mobile
Cronaca

Camion resta bloccato tra le sbarre al passaggio a livello: circolazione dei treni in tilt

E' accaduto a Besana Brianza. Il treno regionale 5154 ha accumulato 65 minuti di ritardo

Ritardi di oltre un'ora e circolazione ferroviaria in tilt giovedì pomeriggio in Brianza per un camion rimasto incastrato tra le sbarre del passaggio a livello. A Besana Brianza, intorno alle 17.15, all'altezza dell'attraversamento ferroviario di via Kennedy, un autocarro condotto da un uomo di Seregno di 35 anni è rimasto fermo tra le barriere, come racconta MonzaToday

Il camion blocca i treni

Il mezzo, secondo quanto ricostruito, era incolonnato nel traffico quando, al momento dell'attivazione dei dispositivi di sicurezza per il prossimo passaggio del treno, ha toccato le sbarre toccandole e ne ha provocato il blocco, incastrandosi. 

A seguito dell'incidente il treno regionale 5154 partito dalla stazione di Milano Porta Garibaldi e diretto a Lecco è rimasto fermo in stazione e ha provocato la momentanea interruzione della linea facendo accumulare al convoglio oltre un'ora di ritardo. La circolazione è ripresa regolarmente alle 18.20. Sul posto, per rilevare il sinistro, è intervenuta la polizia locale di Besana Brianza con l'ausilio dei carabinieri della stazione cittadina e del Nucleo Radiomobile della compagnia di Seregno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion resta bloccato tra le sbarre al passaggio a livello: circolazione dei treni in tilt

MilanoToday è in caricamento