rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale

Treni da incubo: 6 ore e mezza da Tirano a Milano

È successo sul treno 2843 partito dalla Valtellina alle 20.08 di mercoledì e arrivato in Stazione Centrale alle 2.35

Sei ore e 30 minuti per coprire la tratta Tirano-Milano. Un vero e proprio viaggio da incubo quello che hanno vissuto i passeggeri del treno 2843 partito dalla Valtellina alle 20.08 di mercoledì e arrivato in Stazione Centrale alle 2.35 di giovedì 15 dicembre. Il fatto è stato reso noto da SondrioToday.

A raccontarlo uno dei passeggeri. "Il viaggio era andato bene fino a Lecco. Poi, nell’ultima galleria prima di Milano, il treno si è improvvisamente fermato. Il capotreno mi ha prontamente spiegato che saremmo stati fermi a lungo poiché il treno davanti al nostro si era nuovamente guastato, dopo aver bloccato la linea in mattinata ed esser stato in riparazione lungo tutto il giorno presso la stazione lecchese", racconta a SondrioToday.

"In sostanza l’attesa in galleria, senza connessione, ne possibilità di contattare l’esterno, si è protratta dalle 22:20 circa alle 01:45, momento in cui un altro treno è sopraggiunto da Milano per trainare il treno guasto", aggiunge lo sfortunato passeggero. Una vera e propria odissea che, visto l'arrivo a notte inoltrata, ha impedito alle persone scese dal treno di poter usufruire dei mezzi di trasporto pubblico per allontanarsi dalla stazione.

Dal canto suo Trenord si scusa con i viaggiatori a bordo del treno 2843 per i disagi arrecati. Dall'azienda ferroviaria assicurano che il personale di bordo, con il supporto anche di un capotreno fuori servizio presente a bordo, resosi da subito a disposizione, ha prestato assistenza ai passeggeri del treno, fornendo loro informazioni e assistenza fino all’arrivo a destinazione. Come aggiungono da Trenord, il treno è sempre stato alimentato, garantendo così illuminazione e riscaldamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni da incubo: 6 ore e mezza da Tirano a Milano

MilanoToday è in caricamento