rotate-mobile
Cronaca

Molestano i passeggeri del treno e picchiano i carabinieri: bloccati con lo spray e arrestati

Quattro biellesi sono stati arrestati per violenza e minacce e resistenza a pubblico ufficiale

Quattro amici, ubriachi, a bordo del treno regionale 2026 proveniente da Milano e diretto a Torino. Erano diretti al Kappa FuturFestival ma durante il tragitto, nel pomeriggio di domenica, hanno molestato alcuni passeggeri, soprattutto una ragazza, sino all’arrivo del capotreno e del caposervizio che sono stati a loro volta minacciati verbalmente.

Il capotreno ha avvisato la Polfer che ha allertato la centrale operativa dei carabinieri. Immediatamente una pattuglia è arrivata alla stazione ferroviaria di Chivasso dove il treno era in sosta. 

L'aggressione sul treno contro i carabinieri

I carabinieri hanno individuato i quattro ragazzi residenti in provincia di Biella, di età compresa tra 18 e 21 anni, che non hanno fornito i documenti e hanno reagito alla richiesta aggredendo con spintoni e testate i militari. Per evitare che la situazione degenerasse e di mettere in pericolo gli altri passeggeri, i carabinieri hanno utilizzato lo spray urticante in dotazione.

Subito dopo i quattro biellesi sono stati arrestati per violenza e minacce e resistenza a pubblico ufficiale, mentre i tre carabinieri aggrediti sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso per essere medicati per escoriazioni varie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestano i passeggeri del treno e picchiano i carabinieri: bloccati con lo spray e arrestati

MilanoToday è in caricamento