rotate-mobile
Cronaca

Donna lancia allarme insetti: bloccato il treno Milano – Torino

Una passeggera, ieri pomeriggio, ha lanciato l'allarme sulla presenza di insetti a bordo del treno Milano - Torino. Bloccata la corsa delle 16.15, il convoglio è stato spedito ad Alessandria. Ma sembra un falso allarme

Sul treno ci sono gli insetti. E così, una passeggera arrivata a Milano dal Piemonte ha fatto bloccare il convoglio delle 16.15 in partenza da Milano Centrale per Torino. Degli insetti, però, nessuna traccia, almeno dal primo controllo fatto direttamente a bordo del treno.

Per precauzione e come prevede il protocollo delle Fs in questi casi, il treno è stato soppresso e inviato ad Alessandria per la disinfestazione straordinaria. Prima che fra i passeggeri si diffondesse il panico, è stato spiegato che gli insetti non nascondo direttamente a bordo del treno ma vengono portati, in modo involontario, dall'esterno: con le scarpe, le valigie, gli animali.

“La carrozza era in un normale stato di pulizia e non si riscontravano segni particolari che potessero indicare il passaggio di animali o di altri possibili vettori di insetti o parassiti”, ha comunicato in una nota Trenitalia. Se sul treno ci fossero effettivamente i parassiti, sarà la disinfestazione di Alessandria a scoprirlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna lancia allarme insetti: bloccato il treno Milano – Torino

MilanoToday è in caricamento