rotate-mobile
Disagi alla circolazione

Uomo travolto da un treno a Lissone: morto sul colpo

Presenti anche i militari della Compagnia Desio e i vigili del fuoco di Monza

Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno a Lissone, pochi minuti prima delle 12 di mercoledì. L'incidente, avvenuto all'altezza di piazzale Stazione, ha provocato gravi criticità alla circolazione dei treni tra Milano e la Brianza (sulla S9 Saronno - Seregno - Milano - Albairate; la S11 Chiasso - Como - Milano - Rho; RE 80 Locarno - Lugano - Chiasso - Milano Centrale).

Sul posto sono intervenute due squadre dell'Azienda regionale emergenza urgenza su ambulanza e automedica. Per la persona travolta - la cui identità non è ancora nota - non c'era nulla da fare. Il cadavere era circa 60 metri dalla stazione.

Presenti anche i militari della Compagnia Desio e i vigili del fuoco di Monza. Non è ancora chiara la dinamica dell'episodio ma non si esclude la pista del suicidio.

Martedì una donna era morta dopo essere stata investita da un treno a Bollate Centro. 

Treni bloccati tra Milano e Monza

Trenord ha comunicato che "a causa di un investimento di persona lungo la linea linea e il conseguente intervento delle Autorità competenti per gli opportuni rilievi, la circolazione è interrotta tra le stazioni di Seregno e Monza. Possibili variazioni di percorso e cancellazioni. Da/per Como - Milano è possibile utilizzare i treni RE7 Como-Saronno-Milano. Da/per Camnago Lentate - Milano Bovisa è possibile utilizzare i treni Suburbana S2 Mariano Comense-Passante-Milano Rogoredo".

"Per informazioni - prosegue Trenord - si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull'app Trenord digitando il numero della corsa nella sezione 'Ricerca'".

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo travolto da un treno a Lissone: morto sul colpo

MilanoToday è in caricamento