rotate-mobile
Caos sui binari

Treno travolge e uccide un uomo nel Milanese: circolazione in tilt

L'incidente è avvenuto all'altezza di Legnano sulla linea Rho - Domodossola

Treni in tilt nella mattinata di venerdì 3 maggio nel Milanese a causa di un incidente sui binari lungo la linea Rho - Domodossola: un treno ha travolto e ucciso una persona in prossimità della cittadina di Legnano. La circolazione dei treni lungo la direttrice è stata sospesa.

A confermarlo è Rfi (Rete ferroviaria italiana) con un avviso alle 7.47: "Sulla linea Rho - Domodossola la circolazione ferroviaria è sospesa per l'investimento di una persona da parte di un treno in prossimità di Legnano. Attivato l'intervento delle autorità competenti per lo svolgimento dei necessari accertamenti. Effetti sulla mobilità: in corso la riprogrammazione dell'offerta ferroviaria. Seguiranno aggiornamenti".

Uomo travolto da un treno a Legnano

L'incidente, stando alle prime informazioni, è avvenuto nei pressi della stazione di Legnano. Sul posto, in piazza Butti, alle 7.41 sono arrivati due equipaggi dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) con ambulanza e automedica in codice rosso. La persona coinvolta è un ragazzo giovane e, secondo le indicazioni, è morto sul colpo.

Oltre al personale sanitario sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, i carabinieri, la polfer, e il personale di Rfi. L'ipotesi principale è che si sia trattato di un gesto volontario e non di un incidente.

Dove chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252, (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno travolge e uccide un uomo nel Milanese: circolazione in tilt

MilanoToday è in caricamento