rotate-mobile
Tragedia

Donna travolta e uccisa da un treno a Bollate (Milano): morta sul colpo

Linea dei treni in tilt dopo l'incidente, avvenuto pochi minuti prima delle 11

Una persona è stata travolta e uccisa da un treno pochi minuti prima delle 11 di lunedì, a Bollate (Milano). Sul posto si sono precipitati i mezzi dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) con il personale sanitario ma non c'era più nulla da fare. Secondo le primissime informazioni la vittima sarebbe una donna italiana di 32 anni. È morta sul colpo.

A investire la donna sarebbe stato un convoglio di Trenord, il Milano-Laveno direzione Laveno Monbello. Secondo le prime informazioni l'incidente mortale è avvenuto a circa un centinaio di metri dalla stazione di Bollate Centro. Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Rho per recuperare il corpo e i carabinieri della Compagnia di Rho per fare chiarezza sulla dinamica dei fatti. Potrebbe trattarsi anche di un gesto volontario.

Treni fermi dopo l'incidente

"La circolazione presenta grave criticità", spiega Trenord. "A causa di un investimento di persona, avvenuto nella stazione di Bollate, la circolazione dei treni sulla linea è al momento sospesa. Sono in corso le attività di verifica da parte delle autorità preposte".

Disagi sulle linee: Malpensa-Milano Centrale, Malpensa-Milano Cadorna, Como-Saronno-Milano, Domodossola-Milano, Laveno-Varese-Saronno-Milano e Novara-Saronno-Milano, Saronno-Milano Passante-Lodi, Saronno-Milano Bovisa-Milano Cadorna, Novara-Milano Passante-Treviglio e Melegnano-Milano Passante-Milano Bovisa-Cormano.

Dove chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252, (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna travolta e uccisa da un treno a Bollate (Milano): morta sul colpo

MilanoToday è in caricamento