rotate-mobile
Rallentamenti / Stazione Milano Rogoredo

Treno investe ragazzo seduto vicino ai binari nella stazione Milano Rogoredo

Trenord avvisa i passeggeri che viaggiano lungo le direttrici che passano da Rogoredo dei possibili rallentamenti

Un ragazzo di 18 anni è stato investito da un treno nei pressi della stazione Milano Rogoredo. L'incidente, secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco prima delle 13 di venerdì.

A Rogoredo, via Giovanni Battista Cassinis, il 118 ha inviato automedica e ambulanza in codice rosso. Presenti anche gli agenti della polizia ferroviaria. Stando alle prime informazioni della centrale operativa del 118, il ragazzo ferito è sveglio: ha riportato un trauma cranico importante. È stato trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda. 

Ancora da capire la dinamica dell'incidente. Stando alla prima ricostruzione, il ragazzo era seduto in prossimità dei binari, all'esterno della stazione. Secondo quanto ricostruito finora dalla polfer, dovrebbe trattarsi di un incidente e non di un tentativo di suicidio.

Treni rallentati

Trenord avvisa i passeggeri che viaggiano lungo le direttrici che passano da Rogoredo dei possibili rallentamenti: "Al fine di permettere gli accertamenti da parte delle Autorità competenti la circolazione in prossimità di Milano Rogoredo riprende gradualmente. Potrebbe subire ulteriori rallentamenti e limitazioni di percorso. Per informazioni si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull'App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione 'Ricerca'".

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno investe ragazzo seduto vicino ai binari nella stazione Milano Rogoredo

MilanoToday è in caricamento