Venerdì, 19 Luglio 2024
La tragedia

Treno travolge e uccide una ragazza di 22 anni: morta sul colpo

L'incidente coinvolto un treno partito da Erba e diretto a Milano Cadorna

Un treno ha investito e ucciso una ragazza di 22 anni. Il drammatico incidente è avvenuto nella serata di sabato, alle 19.15, alla stazione di Varedo (Monza Brianza), tra il binario 1 e 2.

Per la giovane non c'è stato nulla da fare, ed è morta sul colpo, come segnalato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), arrivata in stazione con un'ambulanza e l'automedica, in codice rosso. Oltre al personale sanitario, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Desio.

L'incidente, la cui dinamica è in fase di accertamento, ha coinvolto il convoglio 1670, partito dalla stazione di Erba e diretto a Milano Cadorna. Tra le ipotesi, anche quella del gesto volontario. Per consentire gli accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria sabato sera la circolazione dei treni è stata sospesa e sono state oltre dieci le corse che hanno subito variazioni di percorso e ritardi, con una cancellazione. 

Dove chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252, (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno travolge e uccide una ragazza di 22 anni: morta sul colpo
MilanoToday è in caricamento