rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trenord, quinto giorno di ritardi: si va verso la class action

Il software per i turni del personale, nonostante i tecnici impiegati tutta la notte, sembra non funzionare. Anche giovedì ritardi e soppressioni

E cinque. Nonostante gli interventi tecnici e organizzativi attuati mercoledì e continuati per tutta la notte anche giovedì e nella sera di mercoledì (per il quinto giorno) sulla rete ferroviaria di Trenord potranno verificarsi ritardi e cancellazioni dei treni.

Lo annuncia la società sul sito internet invitando i passeggeri a prestare particolare attenzione agli annunci sonori nelle stazioni. In un comunicato sul sito, Trenord precisa che le difficoltà odierne sono dovute al permanere dei problemi al software che rendono necessari nuovi interventi al fine di migliorare la fluidità della circolazione.

"Per quanto riguarda la segnalazione di molti clienti in merito alla mancanza di informazioni in stazione a bordo treno e online - spiega Trenord - si tratta di una delle conseguenze del problema informatico di questi giorni. In gran parte dei casi, infatti, la verifica della corretta attribuzione del personale (macchinista e capotreno) ad ogni singolo treno, necessaria affinché la corsa possa essere operata, avviene immediatamente a ridosso della partenza. Questo rende di fatto impossibile una tempestiva ed adeguata comunicazione di servizio ai passeggeri, ai quali rinnoviamo le nostre scuse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord, quinto giorno di ritardi: si va verso la class action

MilanoToday è in caricamento